0.00 (0 voti)

Ieri mattina mi sono svegliata presto con la voglia di impastare ma anche di mangiare alla svelta quello che avrei preparato. Scartate tutte le ricette con tempi di lievitazione biblici, ho deciso di fare i bagels, i famosi panini col buco di origine polacca che ormai, grazie a film e serie tv americani, penso conosciamo tutti.
È un tipo di pane che mi piace molto perché è versatile: è buono sia farcito sia mangiato da solo e basta cospargere la superficie dei panini con erbe, spezie e semi vari per avere tanti gusti con un unico impasto. 

Numero di persone: 1
Tempo: 5/6 h
Numero di pezzi: 10
0.00 (0 voti)

Che dire...ho una passione per i ceci e quando ho visto questa ricetta ho dovuto provarla!!! Il risultato è stato una sorpresa: ottimo e incredibilmente soffice.

Numero di persone: 8
Tempo: 4h 30'
0.00 (0 voti)

Di solito le ricette degli chef stellati sono complicate e piene di strani ingredienti, per cui mi ha stupito trovare in un libro di Bruno Barbieri ("Ricette e racconti di un cuoco sempre in viaggio") la ricetta delle mitiche tigelle modenesi! E che tigelle! Come si dice qui in Emilia: mai più senza!

Numero di persone: 6
Tempo: 3h
0.00 (0 voti)

I cracker fatti in casa! Si possono condire con spezie e aromi a piacere, noi li abbiamo fatti semplici con olio d'oliva e sale, e con olio di oliva, sale e origano.

Numero di persone: 10
Tempo: 1h
0.00 (0 voti)

Abbiamo fatto questi panini con la macchina del pane in modalità impasto, la preparazione è molto semplice e, con il giusto tempo di lievitazione, il risultato è ottimo!

Numero di persone: 6
Tempo: 1h 30' + 2h lievitazione
0.00 (0 voti)

Gustosi panini, morbidissimi all'interno, con cui accompagnare delle verdure speziate.

Numero di persone: 8
Tempo: 2h 45'
0.00 (0 voti)

Ricetta dei grissini con macchina del pane. Semplici e gustosi, da aromatizzare con sale grosso o spezie.

Numero di persone: 6
Tempo: 2h
Numero di pezzi: 3 cestini

Bongusta.it All Rights Reserved.